Trofeo Rally ACI Vicenza: si riparte dal “Veneto”

Trofeo Rally ACI Vicenza: si riparte dal “Veneto”

Trofeo Rally ACI Vicenza: si riparte dal “Veneto”

A quasi tre mesi dagli ultimi impegni, il trofeo si rimette in moto sabato prossimo con le auto storiche protagoniste al Rally del Veneto e oltre venti conduttori in lizza

Vicenza, 11 settembre 2024 – Con l’arrivo del mese di settembre si rimette in moto anche l’iniziativa dell’Ente berico organizzata in collaborazione con la Scuderia Palladio Historic. È infatti alle porte la terza edizione del Rally del Veneto, a tutti gli effetti il primo rally per sole auto storiche della stagione in regione.

All’appello della gara veronese che si svolgerà tra venerdì e sabato prossimo nella località di Cellore d’Illasi hanno risposto oltre una ventina di conduttori con una bilancia che pende dalla parte dei piloti, con quattordici unità pronte a ridisegnare la classifica provvisoria che vede al momento in testa Giorgio Costenaro e prossimamente impegnato al volante della Ford Sierra Cosworth 4×4 affiancato da Lucia Zambiasi, sua omologa tra i copiloti. Al via anche Gianluigi Baghin con l’Alfa Romeo Alfetta GTV con la quale è al secondo posto e precede di tre punti Riccardo Bianco pronto alla riscossa con la BMW M3 assieme a Carlo Vezzaro, quarto tra i navigatori; ad affiancare Baghin, di nuovo Valeria Reniero, quinta tra i copiloti dopo le prime tre gare. L’elenco iscritti contempla, poi un terzetto tutto Palladio Historic che nella generale occupa le posizioni dalla 4 alla 6 iniziando da Mario Mettifogo su Autobianchi A112 Abarth navigato da Gloria Florio, Matteo Cegalin quinto su Alfa Romeo Alfetta GTV 2.0 in coppia con Gilberto Scalco e Antonio Regazzo con la versione a sei cilindri della coupé del biscione.

Pronti ad incamerare i primi punti lo sono anche Sandro Costaganna su Lancia Delta Integrale impegnato in una sorta di “derby” con la vettura gemella del compagno di scuderia (Team Bassano) Fabio Garzotto affiancato da Andrea Sbaichiero; altrettanto dicasi per Massimo Rettore che si affida ad una BMW M3; esordio in vista anche per Lisa Meggiarin su Fiat 127 e Alberto Pagliarin con la Renault 5 GT Turbo condivisa con Stefano Asnicar. Completano lo schieramento Fiorenza Soave su Fiat Ritmo 130 TC, Gianfranco Pianezzola con l’Alfetta GT, Paolo Marcon su Lancia Fulvia HF 1.6.

Il Rally del Veneto si correrà tutto nella giornata di sabato 14 settembre e propone tre prove speciali da ripetersi che si svilupperanno per 64,18 chilometri sui 229,85 totali. Arrivo previsto alle 18.30 nella località di Cellore.

 

Informazioni e classifiche al sito web www.palladiohistoric.it

 

   Ufficio Stampa Scuderia Palladio Historic

Andrea Zanovello – www.azetamedia.com