Vicenza, 25 febbraio 2021 – Perfezionati gli ultimi dettagli regolamentari, il Trofeo Rally ACI Vicenza, riservato ai conduttori licenziati presso l’Automobil Club berico, è pronto a ripartire per una nuova edizione, forte del buon riscontro ottenuto nello scorso anno nonostante le note difficoltà generate dalla diffusione della pandemia.
Ferma restando l’intenzione di proporre un calendario di un certo spessore, come per il 2020 sono state selezionate anche delle manifestazioni al di fuori della provincia di Vicenza, confermando cinque rally sia per le auto moderne, sia per le storiche; unico evento ad avere la doppia validità sarà il Città di Bassano.
Una delle principali novità riguarda le iscrizioni che si dovranno perfezionare contestualmente al rinnovo della licenza presso l’ufficio sportivo di AC Vicenza, dove i conduttori ritireranno cinque serie di adesivi che obbligatoriamente dovranno essere applicati sulla vettura. Al fine di evitare l’esclusione dal trofeo, ne viene appunto consegnato un quantitativo utile a coprire le esigenze di quei conduttori che corrono con vetture in affitto.
Ai fini delle classifiche finali saranno considerati i migliori quattro risultati conseguiti, con lo scarto dell’eventuale punteggio in eccesso e saranno almeno tre i risultati da conteggiare per essere considerati classificati. I PREMI
In base alla classifica finale del Trofeo saranno assegnati dei premi d’onore ai primi cinque piloti e navigatori assoluti, ai primi tre di Raggruppamento (1° – 2° – 3° – 4°) e al primo di ogni classe nelle auto storiche. Nelle moderne, ai primi cinque piloti e navigatori assoluti, ai primi tre di Gruppo (A, N, R, RGT/FGT, Racing Start, Racing Start Plus), e al primo di ogni classe. Riconoscimenti, inoltre, per il primo pilota e navigatore Under 25, sia per storiche che per moderne (conduttori nati dopo il 31.12.1996) e per il primo pilota e navigatore Over 60, sia per storiche che per moderne (conduttori nati prima del 01.01.1961). Premiate, saranno anche le vincitrici delle classifiche femminili sia per le auto storiche, sia per le moderne. Inoltre al primo pilota e navigatore assoluto nelle auto storiche, auto moderne, under 25, over 60 e femminile, l’AC Vicenza farà omaggio della licenza di concorrente/conduttore per l’anno 2022. Al secondo pilota e navigatore assoluto auto storiche, auto moderne, under 25, over 60 e femminile, l’AC Vicenza farà omaggio della tessera associativa per l’anno 2022.
Sabato 6 Marzo alle ore 12 presso la sede AC Vicenza si svolgerà la cerimonia delle premiazioni che, al fine di evitare assembramenti forzatamente si dovrà tenere senza pubblico e sarà trasmessa via streaming tramite i social network; i premi d’onore saranno consegnati ai rappresentanti delle scuderie. Ulteriori informazioni saranno disponibili al sito www.vicenza.aci.it
Informazioni e documenti al sito web www.palladiohistoric.it
Ufficio Stampa Scuderia Palladio Historic