Vicenza, 3 aprile 2025 – Dopo l’esordio stagionale al Rally delle Vallate Aretine l’attività sportiva della Scuderia Palladio Historic si rimette in moto dopo la forzata rinuncia per il rinvio del Rally Benaco Storico che si doveva correre due settimane fa. Sarà quindi la 32^ edizione della Salita del Costo a ritrovare i portacolori, tre per la precisione, della compagine biancorossa capitanata da Mario Mettifogo.
In programma da venerdì 4 a domenica 6 aprile, il “Costo” tra i quasi duecento iscritti ne conta anche una quarantina scarsa con le auto storiche, che come da tradizione partiranno prima delle moderne. Sarà la prima gara stagionale per i tre piloti, a partire da “Otto Von Ranap” pronto ad iniziare la nuova stagione al volante della Fiat Giannini 128 NP Gruppo 2; altrettanto dicasi per Umberto Pizzato con l’abituale Porsche 911 RS Gruppo 4 e per “PAC” che prosegue l’esperienza con la Lola T590 motorizzata Ford.
La giornata di venerdì sarà dedicata alle verifiche sportive e tecniche, mentre l’indomani si svolgeranno le due salite di prova, con inizio alle 9. Infine, dalle 10 di domenica 6 aprile, lo start alla gara sul percorso di 9.910 metri con partenza dal Bivio Bramonte della SP 349.
Nello scorso fine settimana Natascia Biancolin ha corso al fianco di Stefano Pellegrini su Lancia Delta Integrale, iscritto coi colori di altra scuderia al Rally Storico della Val d’Orcia valevole per il Tricolore Terra. Al termine delle due giornate di gara si sono piazzati tredicesimi assoluti.
Altre notizie ed informazioni della scuderia al sito web www.palladiohistoric.it
Ufficio Stampa Scuderia Palladio Historic
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com