Scuderia Palladio Historic: è argento con Salvini e Tagliaferri al Rallye Elba Storico

Scuderia Palladio Historic: è argento con Salvini e Tagliaferri al Rallye Elba Storico

Scuderia Palladio Historic: è argento con Salvini e Tagliaferri al Rallye Elba Storico

Oltre al secondo posto assoluto di Salvini e Tagliaferri con la Porsche 911, il “gatto col casco” brinda anche al quarto di “Zippo” e Arena con l’Audi con cui sono ancora al comando nell’Europeo

Vicenza, 30 settembre 2024 – Per la Scuderia Palladio Historic la recente trasferta all’Isola d’Elba in occasione dell’omonimo rallye valevole per i Campionati Europeo ed Italiano, è stata senza dubbio ricca di soddisfazioni grazie ai due equipaggi portacolori in gara.

Entrambi con obiettivi diversi, sia Alberto Salvini con Davide Tagliaferri sulla Porsche 911 RS, quanto “Zippo” e Nicola Arena su Audi quattro, puntavano ad un risultato di prestigio in una delle gare più sentite della stagione.

Mirava particolarmente sulla ventitreesima partecipazione al rally elbano il duo toscano, confidando molto anche sulla nuova vettura portata all’esordio lo scorso giugno. Aperte le ostilità col secondo tempo sulla “Monumento”, primo scratch non tardava ad arrivare venendo siglato sulla successiva “Marciana” e, quando mancava solo la “Capoliveri” in notturna Salvini viaggiava al secondo posto a soli 2”1 dalla vetta. Alla luce dei fari supplementari, il senese sfoderava una prestazione maiuscola staccando un “tempone” che gli valeva il primato in classifica al termine della prima tappa. Nella seconda Salvini e Tagliaferri si difendevano dagli attacchi dei futuri vincitori restando al comando sino a due prove dal termine cedendo però il primato negli ultimi chilometri e chiudendo la gara con un secondo posto assoluto – oltre a quelli di classe e di 2° Raggruppamento – comunque da incorniciare considerato anche il numero esiguo di gare corse nella stagione.

Di spessore è stata anche la prestazione di “Zippo” e Arena il cui obiettivo era di continuare la corsa al titolo europeo, quest’anno di doppia valenza grazie all’introduzione di una classifica generale oltre alle quattro dei Raggruppamenti. Portata l’Audi “quattro” in terza posizione assoluta della classifica continentale e alla vittoria di 3° Raggruppamento, i portacolori della scuderia biancorossa rafforzano il vantaggio nella classifica assoluta piloti e navigatori e, oltre a questo, sono ad un passo dal terzo titolo di Raggruppamento per la cui conferma mancano solo due punti da acquisire nelle prossime due gare.

A margine dei risultati ottenuti sabato scorso, il gruppo direttivo della Scuderia Palladio Historic unitamente ad Alberto Salvini, Davide Tagliaferri, Andrea Zivian e Nicola Arena, esprimono solidarietà a Lucio Da Zanche, Daniele De Luis e al Team Pentacar condannando il deplorevole atto di sabotaggio del quale sono stati vittime durante la gara.

 

Altre notizie ed informazioni della scuderia al sito web www.palladiohistoric.it

 

  Ufficio Stampa Scuderia Palladio Historic

Andrea Zanovello – www.azetamedia.com