La Scuderia Palladio Historic naviga verso l’Elba

La Scuderia Palladio Historic naviga verso l’Elba

La Scuderia Palladio Historic naviga verso l’Elba

Un nutrito gruppo di soci della scuderia vicentina si prepara per l’importante trasferta a sostenere nel rally che vale una stagione, i propri equipaggi Salvini – Tagliaferri e “Zippo” – Arena

Vicenza, 23 settembre 2024 – Tra i numerosi appuntamenti sportivi sicuramente uno di quelli che spicca, per longevità e prestigio, è quello col Rallye Elba Storico giunto alla trentaseiesima edizione ed in programma a Capoliveri da giovedì 26 a sabato 28 prossimi.

A rappresentare la Scuderia Palladio Historic nel settimo appuntamento sia del Campionato Europeo FIA, sia del Tricolore Rally Auto Storiche vi saranno “Zippo” con Nicola Arena su Audi quattro e Alberto Salvini con Davide Tagliaferri e la Porsche 911 RS.

Con quella di quest’anno salgono a quota ventitré le partecipazioni consecutive nel curriculum del pilota senese, la maggior parte delle quali assieme all’oramai stabile suo navigatore Davide; sarà però la prima al volante della Porsche 911 RS del 2° Raggruppamento portata al debutto lo scorso 1 giugno, con poca fortuna, al Valsugana Historic Rally e ritrovata tre settimane più tardi al Lana Storico chiuso in quinta posizione.

“L’Elba è diventato per me il rally più amato e che più soddisfazioni mi ha regalato – racconta Salvini a quattro giorni dalla gara – ricordando la tripletta di vittorie dal 2019 al 2021 alle quali si somma quella del 2011. Quest’anno, inoltre, sarà ancor più sentita la partecipazione visto che Davide ed io saremo in gara con la nuova vettura dalla quale ci aspettiamo molto dopo una gestazione durata più di un anno ed un primo approccio non come avremmo voluto. Ci sentiamo carichi, e determinati a cercare di portare un prestigioso risultato in Scuderia Palladio Historic: daremo tutto sin dal primo metro di gara”.

In ottica continentale, per “Zippo” – della cui partecipazione si leggerà nel comunicato personale – l’Elba ha una notevole importanza a tre gare dal termine dell’Europeo che da quest’anno contempla anche la classifica assoluta oltre a quelle dei quattro Raggruppamenti; pronto a riprendere il volante dell’Audi quattro reduce da un importante rialzo, il duo cercherà sulle strade elbane di aggiungere un importante tassello per il raggiungimento dell’obiettivo.

A sostenere i propri portacolori, un gruppo di soci della Scuderia Palladio Historic sarà presente lungo le prove speciali e al parco assistenza con la tradizionale area hospitality per dare quella carica in più ai due equipaggi nelle due giornate di gara; dieci sono le prove speciali in programma, cinque per ogni tappa, per 133,58 chilometri cronometrati con partenza da Porto Azzurro e arrivo a Capoliveri.  

 

Altre notizie ed informazioni della scuderia al sito web www.palladiohistoric.it

 

  Ufficio Stampa Scuderia Palladio Historic

Andrea Zanovello – www.azetamedia.com